Vacanza estiva a Dobbiaco
Tranquillo o sportivo?
C’è qualcosa per tutti a Dobbiaco!
La terra delle Tre Cime di Lavaredo ha molto da offrire:
In bicicletta:
Facilmente in bici al Lago di Dobbiaco o ai comuni limitrofi o, più impegnativo, a Prato Piazza. Una vasta rete per bici si estende su tutta la Val Pusteria, senza dislivelli significativi.
Lago di Dobbiaco o lago balneabile naturale:
Che ne dici di una passeggiata al Lago di Dobbiaco con una gita in barca? O per rinfrescarsi nel laghetto naturale balneabile nella zona sportiva?
Escursioni:
Escursioni nel patrimonio mondiale dell’UNESCO – Dolomiti: gli impianti di risalita vi portano al punto di partenza ideale per numerose escursioni di diversi gradi di difficoltà. Sentieri conducono attraverso boschi tranquilli, prati rigogliosi, pascoli alpini idilliaci, a vette suggestive e panorami meravigliosi sulle Dolomiti.
Voglia di avventura: andiamo al parco avventura di Dobbiaco.
Vacanza invernale a Dobbiaco
Molto da fare sulla neve!
Sci di fondo
Dobbiaco è conosciuta come la regina del sci di fondo ai piedi delle Tre Cime e offre oltre 150 km di piste battute, le gare di Coppa del Mondo si svolgono anche nella Nordic Arena.
Sciare
Il comprensorio sciistico Tre cime, premiato più volte, è facilmente raggiungibili. Puoi scoprire cinque montagne sciistiche collegate e quasi 100 chilometri di piste con gli sci. Inoltre non sono lontane le aree sciistiche di Plan de Corones e Cortina d’Ampezzo. Chi lo desidera più tranquillo può godersi lo Skicenter Rienza a Dobbiaco.
Che ne dici di una piacevole escursione con le ciaspole, una romantica gita in slitta trainata da cavalli al Lago di Dobbiaco o un’escursione invernale?